- SOLAR POWER 24 commercio batterie al litio per accumulo fotovoltaico

Vai ai contenuti

Menu principale:

chi siamo
CHI SIAMO

"Solar Power 24" nasce nel dicembre 2014 da un'idea dell'ing. Bussolino Roberto. Dopo la pubblicazione della   Delibera 574-14 da parte dell'autorità per l'energia elettrica e  il gas ( AEEG) , il 20 novembre 2014, si mette alla ricerca di installatori in grado di aggiungere un accumulo al proprio impianto fotovoltaico o produttori di componenti adeguati. Con l'esperienza maturata nell'equipaggiare uno scooter elettrico con 16 celle Winston di 40 Ah di capacità nominale in sostituzione  delle 4 batterie al piombo di 50 Ah, la scelta si è subito orientata esclusivamente verso accumulatori al litio.  Le poche soluzioni proposte erano tutte basate su accumuli con dimensioni standard non personalizzabili e non configurabili per poter diventare un  reale accumulo di energia elettrica e non essere poco piu' che un UPS con poche ore di autonomia. Altro aspetto non trascurabile erano i costi, decisamente troppo alti.
E' nata quindi l'idea di diventare noi direttamente fornitori di componenti per l'accumulo fotovoltaico basato su celle al litio, avviando una attività di commercio e assistenza all'installazione, aperta a privati, imprese e installatori che vogliano proporlo ai propri clienti.  Dopo circa due anni di preparazione, a febbraio 2017 siamo pronti a partire per essere  realmente operativi. Siamo i primi in Italia (e  crediamo, per ora gli unici) ad offrire soluzioni di accumulo al litio con dimensioni configurabili dal cliente e installabili anche su impianti esistenti sia monofase che trifase (in futuro). Ci teniamo a sottolineare che, prima che rivenditori di componenti, vogliamo essere utenti che credono in una certa tecnologia, la provano a "casa propria" ed essendo convinti che avrà  molto successo, vogliono informare i propri conoscenti. Poichè manca esperienza su queste applicazioni, in  questo sito vorremmo creare un ambiente di riferimento aperto a chiunque voglia condividere le proprie esperienze con gli altri utenti.

La nostra struttura si divide sostanzialmente in due grandi aree:
  • AREA COMMERCIALE
    Responsabile Marina Checchinato. Attualmente contabile e consulente fiscale, come libero professionista dal 2007.

  • AREA TECNICA
     Responsabile Bussolino Roberto; ingegnere meccanico iscritto all'ordine professionale di Torino, laureato nel 1990. Libero professionista dal 1998. Svolge attività come consulente per il risparmio energetico, certificatore energetico iscrito  all'albo della  regione Piemonte  e progettista di impianti fotovoltaici.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu