- SOLAR POWER 24 commercio batterie al litio per accumulo fotovoltaico

Vai ai contenuti

Menu principale:

COSA OFFRIAMO

CONSULENZA per il RISPARMIO ENERGETICO e OTTIMIZZAZIONE degli IMPIANTI FOTOVOLTAICI
In questo sito offriamo principalmente e (prima di tutto !) consulenze per diminuire e ottimizzare i consumi delle vostre abitazioni e in particolare di quelli elettrici.
Strumento principale per arrivare a risultati apprezzabili, se avete già un impianto fotovoltaico o se avete intenzione di installarlo, è quello di aggiungere un accumulo. Per il suo migliore  inserimento nel vostro impianto fotovoltaico, è ESSENZIALE un dimensionamento personalizzato sulla base dei consumi delle utenze e sulla dimensione dell'impianto fotovoltaico. SIAMO I PRIMI e per ora UNICI in ITALIA a offrire questo servizio.
Nostro scopo e farvi risparmiare dei soldi sulla bolletta elettrica e NON  vendervi per forza di cose un accumulo.
Se avete installato o volete adottare dispositivi ad alto consumo  elettrico come, ad esempio,  piano ad induzione o auto elettrica o pompa di calore (PDC) per il riscaldamento invernale, pensando di risparmiare grazie all'impianto fotovoltaico che avete già; sappiate che per evitare amare delusioni è ESSENZIALE installare un accumulo fotovoltaico, che consente di aumentare l'autoconsumo gratuito, riducendo i prelievi dalla rete elettrica a pagamento.

FORNITURA di CELLE o BATTERIE al LiFePo4
Siamo in grado di fornire la gamma COMPLETA di batterie e celle della Winston Thundersky, fino a celle di 1000 Ah .
Le celle giungono dal produttore solo parzialmente cariche e prima di essere utilizzate devono essere caricate singolarmente a corrente costante, al massimo compresa tra 0,3 e 0,5 C, fino al raggiungimento della tensione costante di 4V. A tensione costante si attende poi, che la corrente scenda a 0,1 C per terminare il cosiddetto processo di "FIRST CHARGING" . Questa operazione richiede un tempo minimo di circa 1 ora, ma può salire in base alla capacità della cella e alla corrente applicata. Questo processo è ESSENZIALE per garantire la piena capacità di accumulo delle celle e il loro corretto bilanciamento durante il normale funzionamento. Lo eseguiamo singolarmente per tutte le celle che distribuiamo, fornendo così celle pronte all'uso e testate: tutte le celle sono accompagnate dal relativo rapporto di carica come questo  esempio .

Nella tabella seguente è riportata la gamma standard dei pacchi celle, comprensivi di connettori, BMS e copriterminali, che possiamo fornire. Coprono una vasta gamma di capacità di accumulo, soddisfacente per la maggior parte degli utilizzi residenziali. A richiesta possiamo fornire pacchi celle di capacità superiore sempre per accumulo fotovoltaico oppure inferiore per altri impieghi (alimentazione veicoli elettrici, scooter elettrici, accumulo energia su camper, barche, etc.).


FORNITURA di INVERTER e REGOLATORI di CARICA       
                                              
Gli inverter STUDER INNOTEC della serie Xtender forniscono una gamma completa per ogni richiesta di energia in impianti stand alone o grid connected dove sia richiesta alimentazione monofase o trifase delle utenze.

Caratteristiche salienti
Questi inverter  hanno combinate le funzioni di inverter ad onda sinusoidale pura, caricabatterie,  commutazione e supporto di fonti esterne di cornte alternata. Tali  funzioni possono inoltre essere combinate e controllate in modo  totalmente automatico, permettendo un utilizzo eccellente in ogni condizione dell'energia immagazzinata nelle batterie. Possono essere interamente configurato attraverso il controllo a distanza. Anche l’aggiornamento è semplicissimo: in caso di release di un nuovo software con integrate funzioni aggiornate, può essere trasferito velocemente, mantenendo sempre aggiornato il proprio inverter.
È inoltre possibile collegare in parallelo al fine di avere una alimentazione trifase più inverter Studer, fino ad un massimo di nove dispositivi contemporaneamente oppure in parallelo monofase per incrementarne le prestazioni.

Contatti mulfunzione e smartboost
 
Tra le altre caratteristiche che innalzano questo prodotto ad uno dei migliori della sua categoria, la presenza di serie di contatti multifunzione a potenziale zero che possono essere programmati per diverse applicazioni. Possono ad esempio essere programmati per reagire a eventi esterni o interni all‘inverter quali ad esempio disponibilità della rete, tensione della batteria, segnalazione di guasto.
 
Grazie all’ulteriore possibilità di attivazione tramite timer o durante orari specifici come ad esempio di notte, nel fine settimana, possono essere utilizzati come dispositivo di avvio di un generatore esterno, per spegnere le utenze meno importanti, per visualizzare un guasto, o anche per caricare la batteria a seconda della situazione.
 
Un’altra funzione interessante è lo Smart-Boost, ovvero la possibilità di aumentare la potenza disponibile combinando l’energia della batteria con un’altra fonte come per esempio quella di un generatore di corrente, anche quando si tratta di utenze speciali (induttiva, asimmetrica, con un‘alta corrente di inserzione).


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu